Competenza e collaborazione nella ricerca,
capacità e flessibilità nella produzione

Home / Laboratorio e produzione

IL LABORATORIO DI ANALISI E RICERCA

Per l’intero team Bal-Co la ricerca costante è fondamentale, soprattutto se fatta da un’azienda inserita all’interno di un contesto altamente tecnologico. Bal-Co vanta un laboratorio interno, vero punto di forza dell’azienda, che si occupa sia di controllare le materie prime per l’industria, sia i prodotti finiti, ma ha anche il compito di gestire l’assistenza tecnica ai clienti, lavorando per e con loro come un vero e proprio partner per l’innovazione e la ricerca.

La conoscenza che è stata acquisita nel reperire le risorse minerarie di tutto il mondo, ha consentito di sviluppare un settore ricerche attento e competente, in grado di vigilare e mettere a frutto nel modo più vantaggioso possibile le trasformazioni dei mercati di origine e di utilizzo.

La sistematica offerta di materiali affidabili è un contributo all’innovazione tecnologica delle aziende clienti, che possono usufruire di un servizio di Progettazione certificata secondo la Norma ISO 9001:2015

LO STABILIMENTO PRODUTTIVO

La dotazione dell’impianto produttivo di Bal-Co si è sviluppata con l’obiettivo preciso di garantire ai clienti una fornitura che risponda sempre alle loro aspettative in termini di: tipologia di prodotto, standard di qualità, uniformità nel tempo, volumi di acquisto e tempestività nella consegna.

Gli impianti comprendono unità di trattamento minerali industriali per la macinazione e trasformazione, inclusa l’essicazione, l’insaccamento, la miscelazione, la micronizzazione e la produzione di composti.

LA QUALITÀ PER NOI, É UN PROCESSO CONTINUO

Bal-Co garantisce ai propri clienti uno standard minimo di sicurezza in fatto di qualità, poiché l’obiettivo finale è la piena soddisfazione di tutti i clienti che viene perseguita attraverso la ricerca di un miglioramento continuo della qualità del servizio e dei prodotti.

Per questo dal 1998 Bal-Co è certificata presso il TUV secondo la norma ISO 9001 per: progettazione, fabbricazione e commercializzazione di minerali e prodotti chimici per l’industria ceramica, siderurgica, del vetro, refrattari ed elastomeri e per il settore agricolo (IAF 12, 29).

Tempestività nelle consegne, costanza delle caratteristiche dei materiali e affidabilità nel tempo sono per l’azienda delle priorità assolute.

IL SISTEMA DI QUALITÀ BAL-CO È CERTIFICATO SECONDO LA NORMA ISO 9001: 2015

Hai bisogno di più informazioni?

contattaci

Tecnargilla 2018
Tecnargilla 2018

Bal-Co Spa sarà presente a Tecnoargilla 2018


continua >
Nuovo sito Bal-Co
Nuovo sito Bal-Co

È online in nuovo sito Bal-Co!  


continua >