La wollastonite di Bal_Co

data: 5 Febbraio 2020

Home / News / La wollastonite di Bal_Co

La wollastonite, silicato di calcio naturale (CaSiO3), è un minerale di notevole interesse industriale nella preparazione di smalti ceramici, nella formulazione di impasti ed in particolare nella produzione di piastrelle di gres porcellanato e nelle fritte.

Le sue principali qualità sono: buona fondenza, assenza di costituenti volatili, bianchezza, bassa dilatazione termica, lucentezza, bassa tendenza al rigonfiamento e buon contenimento del ritiro negli impasti ceramici;

E’ usata negli impasti ceramici per monocottura, dove aumenta in modo importante la resistenza meccanica del pezzo, diminuendo il ritiro in cottura; negli impasti da gres porcellanato agisce anche da agente sbiancante, oltre a stabilizzare la greificazione della piastrella; infine è anche utilizzata nella produzione di fritte vetrose come apportatore di calcio, dove va a migliorare l’intervallo di fusione e la lucentezza.

Bal-Co è attiva ormai da diversi anni nella commercializzaione di questo importante minerale, ed è fornitore dei più importanti colorifici e ceramiche del distretto Sassolese; come per tutti i prodotti della nostra linea ‘Materie prime per l’industria’, anche per la wollastonite abbiamo deciso di perseguire i canoni di qualità e costanza, scegliendo un prodotto garantito sia in termini di fornitura prodotto che ciclo produttivo.

Abbiamo quindi preparato una breve ma dettagliata descrizione del ciclo di lavorazione e preparazione del minerale nell’impianto di Hermosillo, in Messico, in cui viene prodotta una delle wollastoniti più pure al mondo. Buona lettura!

PRESENTAZIONE CICLO PRODUTTIVO WOLLASTONITE di BAL_CO

Download WordPress Themes
Download Best WordPress Themes Free Download
Download Nulled WordPress Themes
Download Nulled WordPress Themes
free download udemy paid course
download redmi firmware
Free Download WordPress Themes
ZG93bmxvYWQgbHluZGEgY291cnNlIGZyZWU=
condividi su:

Hai bisogno di più informazioni?

contattaci

Il distretto ceramico di Sassuolo nel 1968!
Il distretto ceramico di Sassuolo nel 1968!

Buongiorno a tutti! Abbiamo recuperato tramite Facebook un video molto bello ed interessante, […]


continua >
Rinnovo certificato TUV!
Rinnovo certificato TUV!

E’ con grande soddisfazione ed orgoglio che annunciamo di aver ottenuto nuovamente il […]


continua >